1. swissporTERA

swissporTERA – LA RIVOLUZIONE DELLE ISOLAZIONI

swissporTERA_HEADER_GROSS_6

Stabilità di forma ed efficienza nella lavorazione senza strisce antincendio

Ampliamo il nostro assortimento di prodotti apportando un'innovazione nel campo dell'isolamento termico esterno. Con swissporTERA introduciamo sul mercato una schiuma strutturale che stabilisce nuovi standard sotto molti aspetti, grazie a proprietà del prodotto che non sono seconde a nessuno.

swissporTERA è riconosciuto dall’AICAA.
I pannelli in schiuma strutturale sono riconosciuti dalle autorità di protezione antincendio (AICAA nr. 31461) e permettono di realizzare facciate VAWD/WDVS senza strisce antincendio negli edifici fino a 30 m di altezza. L’impiego dei pannelli termoisolanti con stabilità di forma è approvato su sottofondi (EI 30) in muratura, calcestruzzo e legno, come anche su pannelli antincendio RF1.

swissporTERA è resistente.
I pannelli in schiuma strutturale, con conduttività termina λD dichiarata ≤ 0.032 W/ (m·K), garantisce una stabilità di forma elevata e durevole. La resistenza alla trazione perpendicolare al piano della lastra è > 100 kPa. Il nuovo materiale isolante ha una struttura resistente alle alte pressioni, robusta e non si deforma. Queste proprietà eccellenti permettono di creare una superficie di facciata uniforme.

swissporTERA può essere lavorato in modo efficiente.
È ca. 2/3 più leggero rispetto agli isolanti in fibra minerale convenzionali e permette una maggiore capacità di lavorazione per m² sulla superficie di facciata. Questo materiale isolante può essere tagliato facilmente grazie all’apposito strumento di taglio per schiuma espanda rigida. Nelle costruzioni nuove può essere incollato al sottofondo senza necessità di fissaggio meccanico e la sua superficie è facilmente levigabile.

swissporTERA stabilisce nuovi standard ecologici nel settore edile.
I pannelli isolanti sono 100% riciclabili. Questi vengono ritirati su cantiere dai fornitori del sistema o dagli esecutori tramite gli appositi sacchi swissporTERA e reimmessi nel processo di produzione attraverso il nostro sistema logistico e di riciclaggio. La riciclabilità, il processo di produzione a risparmio energetico e la Svizzera quale luogo di produzione sono fattori che riducono significativamente l'energia grigia e quindi anche l'impronta ecologica di swissporTERA.

 

Country- & Language Selection