1. Il Gruppo swisspor rileva Creaton

Il Gruppo swisspor rileva Creaton

Creaton_swisspor

Con il rilevamento di Creaton Polska sp. z o.o (Polonia), Creaton South-East Europe Kft. (Ungheria) e Creaton Steildach GmbH (Austria) a partire dall’1.3.2024, il Gruppo swisspor amplia il suo portfolio nel segmento dei tetti a falde. Con questa acquisizione strategica il Gruppo swisspor incrementa l’offerta alla clientela, affina il know-how regionale e rafforza la propria presenza sul mercato. Vengono mantenuti tutti i posti di lavoro.

Il Gruppo swisspor, attivo su scala internazionale, si espande nel settore dei tetti a falde con l’acquisizione degli stabili Creaton. Completa così l’offerta delle società affiliate swisspor, Swisspearl, ZZ (Zürcher Ziegeleien AG) e TigaTech e rafforza la propria presenza sul mercato internazionale. L’esperienza e la vicinanza alla clientela locale di Creaton favorisce i servizi regionali, amplia l’offerta di soluzioni per tetti e rafforza il potere innovativo e le competenze. Vengono mantenute tutte le sedi e i posti di lavoro. Daniel Brandstetter, amministratore capo di swisspor Österreich, è soddisfatto di tale integrazione: «Il rilevamento di Creaton rappresenta la nostra visione di essere leader nell’offerta di soluzioni costruttive sostenibili e di prodotti e servizi della più elevata qualità. Creaton è uno dei principali marchi ombrello in Europa ed è perfettamente in sintonia con il Gruppo swisspor, grazie ai suoi 130 anni di tradizione aziendale, al suo pensiero orientato al cliente e alle soluzioni del futuro e alla sua coscienza di responsabilità sociale d’impresa.»

Mantenute le sedi e i posti di lavoro

Tutti gli impieghi Creaton rimangono intatti, così come le sedi Creaton a Widziszewo (Polonia), Chojnice (Polonia), Olkusz (Polonia), Lenti (Ungheria) e Brunnenthal (Austria). Queste verranno integrate all’interno del Gruppo swisspor.

Stessa qualità, maggiore scelta: la clientela al centro

Con la varietà di prodotti Creaton il Gruppo swisspor potrà mettere a disposizione della propria clientela un’ampia gamma di prodotti. L’intero assortimento della marca Creaton continuerà ad essere disponibile negli stessi volumi e con la consueta qualità. Tuttavia, insieme ad esso, sarà disponibile anche l’intera gamma del Gruppo swisspor.

SWISSPOR_HAUS_IT

Una comparsa in scena comune per maggiore identificazione e riconoscimento

Insieme a Creaton il Gruppo swisspor vuole definire nuovi standard nel settore edile. Mentre l'alta qualità, lo spirito innovativo e la grande soddisfazione dei clienti di Creaton vengono integrati, l'immagine del marchio sarà sviluppata in modo attento e strategico.  

Nuova persona di riferimento, vecchia persona di riferimento

Michael Rieger, attivo presso Creaton da ben 26 anni, rimane l’interlocutore di riferimento e diventa il nuovo amministratore capo di Creaton Steildach GmbH. È entusiasta della nuova collaborazione: «Combinare i nostri punti di forza nel settore dei tetti a falde non promette solo innovazione, ma anche un'ampia gamma di soluzioni di alta qualità per i nostri clienti. Questa nuova era rappresenta l’enorme opportunità di crescere insieme e arricchire il mercato con prodotti e servizi all'avanguardia.»

Portrait Michael Rieger

Gruppo swisspor

Gruppo swisspor – dalla Svizzera, per il mondo intero.

Il Gruppo swisspor è leader nello sviluppo, nella fabbricazione e nella fornitura di prodotti e sistemi per involucri edilizi efficienti dal punto di vista energetico senza rinunciare all’estetica, per impermeabilizzazioni e  isolamenti sotterranei, facciate e tetti. Secondo il credo «Realizziamo edifici economici con efficacia energetica» il gruppo di imprese si posiziona sul mercato con un assortimento di prodotti diversificato, che include le soluzioni più moderne e all'avanguardia.

 

Il gruppo impiega oltre 5000 collaboratori e, con le sue 38 sedi, è presente in 10 nazioni europee. In Svizzera si trovano il quartier generale e altre 12 sedi. L'azienda è a conduzione familiare sin dalla sua fondazione nel 1971. Appartengono al gruppo le società swisspor, Swisspearl, ZZ (Zürcher Ziegeleien AG), DASPAG AG, Wagner Systeme, Swiss Fassaden Technik AG e TigaTech. 

al gruppo swisspor
Country- & Language Selection